Un corporate blog (o blog aziendale) suscita sempre interesse nel cliente. Aiuta l’azienda ad ottenere visibilità (in particolar modo sui motori di ricerca come Google) e consenso, senza richiedere onerosi investimenti e tecnologie complesse. Aprire un blog è inoltre gratuito, perché piattaforme come blogger o wordpress non richiedono costi di attivazione o manutenzione.
I blog si stanno rivelando dunque sempre più uno strumento di business e di visibilitàmolto efficace per aziende ed enti: una chiave per sopravvivere alla recessione attraverso due operazioni di immagine: le relazioni e la fiducia, canali attraverso cui stabilire un contatto diretto con il proprio target, invitando i clienti ad esprimere i loro commenti su quanto l'azienda stessa ha da proporre".
Se ne parlato venerdì scorso al Lingotto Fiere di Torino alla prima edizione di
B com, primo e unico evento italiano dedicato interamente B2B dedicato agli attori nazionali e internazionali nei settori del web marketing e dell’e-commerce.
Qui di seguito le slide di presentazione.
Nessun commento:
Posta un commento