giovedì 2 maggio 2013

CNA: IL BLOG AZIENDALE PER INCREMENTARE IL BUSINESS DI IMPRESA

Un corporate blog (o blog aziendale) suscita sempre interesse nel cliente. Aiuta l’azienda ad ottenere visibilità (in particolar modo sui motori di ricerca come Google) e consenso, senza richiedere onerosi investimenti e tecnologie complesse. Aprire un blog è inoltre gratuito, perché piattaforme come blogger o wordpress non richiedono costi di attivazione o manutenzione. 

 I blog si stanno rivelando dunque sempre più uno strumento di business e di visibilitàmolto efficace per aziende ed enti: una chiave per sopravvivere alla recessione attraverso due operazioni di immagine: le relazioni e la fiducia, canali attraverso cui stabilire un contatto diretto con il proprio target, invitando i clienti ad esprimere i loro commenti su quanto l'azienda stessa ha da proporre".

 Se ne parlato venerdì scorso al Lingotto Fiere di Torino alla prima edizione di B com, primo e unico evento italiano dedicato interamente B2B dedicato agli attori nazionali e internazionali nei settori del web marketing e dell’e-commerce. Qui di seguito le slide di presentazione.


Nessun commento:

Posta un commento