sabato 17 agosto 2013

Nuovo corso gratuito Enterasys sulle reti wireless



Il corso si svolgerà il 18 agosto e consentirà agli studenti di acquisire le nozioni fondamentali sulle tecnologie di networking.

Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, comunica la data del nuovo corso sulle reti Wi-Fi, nell’ambito della propria iniziativa di approfondimenti tecnologici MOOC, specificatamente orientata agli studenti universitari.

Il Corso, si svolgerà il prossimo 18 agosto e avrà come titolo Elementi di base sulle reti wireless e sarà composto da 9 moduli, quali:
Modulo 1: Utilizzare le onde radio per trasmettere le informazioni
Modulo 2: Inviare le informazioni in modo efficace
Modulo 3: Wireless LAN Caratteristiche 1
Modulo 4: Wireless LAN Caratteristiche 2
Modulo 5: Protocolli di base
Modulo 6: Protocolli avanzati
Modulo 7: Antenne e trasmissioni
Modulo 8: Autenticazione e crittografia
Modulo 9: Roaming
Per partecipare al nuovo corso, basta accedere alla pagina http://u.enterasys.com e completare il modulo di iscrizione con l’autenticazione in Twitter.

Informazioni sull’iniziativa MOOC di Enterasys Enterasys ha presentato lo scorso 17 giugno una serie di corsi online, il Massive Open Online Course (MOOC), improntati su diverse tecnologie di networking e comunicazione.

Si tratta di un ambiente di insegnamento “on line”, flessibile e aperto a tutti gli studenti a livello internazionale, che fornisce una formazione esaustiva nel comparto delle tecnologie di rete, senza alcun costo per gli studenti interessati. I corsi, forniscono competenze in settori tecnologici chiave, quali le reti di dati IP, le tecnologie di sicurezza e tutte le aree in costante crescita all'interno del settore wireless.

A differenza di altre iniziative simili, il programma di Enterasys lascia che sia lo studente stesso a impostare il proprio ritmo di apprendimento, programmando i moduli di formazione settimanali che più lo soddisfano. Lo scorso 30 giugno si è svolto il primo corso MOOC denominato “Fondamentali di networking”, un corso che ha ricevuto un ottimo riscontro in tutto il mondo, con particolare riferimento alla regione Southern EMEA e che ha visto una partecipazione pari al 34% del totale degli alunni in target. Questo corso è ancora disponibile per coloro che desiderano seguirlo e si concluderà a metà agosto.

Nessun commento:

Posta un commento