lunedì 21 gennaio 2013

BANCA D'ITALIA: LE DONNE E L'ECONOMIA ITALIANA

Mercoledì 23 gennaio 2013 l'ADBI  (associazione Donne della Banca d’Italia), con il patrocinio della sede di Milano della Banca d’Italia che ospita l’evento, dedicherà un incontro all’illustrazione del progetto di ricerca “Le donne e l’economia italiana”. 

Tra i numerosi interventi, in qualità di donna imprenditrice, ci sarà la testimonianza della Dottoressa Claudia Buccellati che, dopo 35 anni consacrati al mondo dei gioielli, oggi è attiva consulente in progetti di marketing, facente parte del Consiglio di Reggenza della Banca d’Italia a Milano, imprenditore edile e socia in un’attività che gestisce il portale www.montenapoleoneweb.com.

La Dottoressa Buccellati punterà l’attenzione sul ruolo della donna nel mondo del lavoro in Italia e rispetto ad altri Paesi evoluti. Grande importanza verrà data al tema del rispetto e del riconoscimento dell’identità femminile nella sfera lavorativa e più in generale nella società. 

Claudia Buccellati sostiene che per attivare un cambiamento culturale bisognerebbeiniziare un percorso educativo fin dalle scuole primarie: insegnando il valore della donna ai bambini che diventeranno la futura classe dirigente. L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Maria Silvia Sacchi (Corriere della Sera) e curata dalla dott.ssa Magda Bianco (Senior economist della Banca d’Italia). Discuteranno del lavoro il prof. Maurizio Ferrera (Ordinario di Politiche sociali e del Lavoro - Università Statale di Milano) e l’avv. Alessandra Perazzelli (Presidente di “Valore D”). 

 Postato da Marco Grappeggia

Nessun commento:

Posta un commento